Gruppo 24 Ore: la posizione finanziaria riflette i nuovi principi contabili

Con riferimento a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa nella giornata odierna, relativamente ad asseriti peggioramenti della posizione finanziaria del Gruppo 24 ORE che potrebbero addirittura rendere necessario un aumento di capitale, la Società tiene a ricordare che i dati finanziari comunicati in data 28 febbraio c.a. nella nota mensile della Società ex art. 114 d.lgs 58/1998, come già chiaramente indicato nel comunicato stampa stesso, riflettono l’introduzione dal 1 gennaio 2019 del nuovo principio contabile IFRS 16.

Tale principio modifica il trattamento contabile degli accordi di leasing nel bilancio del locatario, richiedendo la rilevazione nello stato patrimoniale delle attività e passività derivanti dai contratti, senza distinzione tra leasing operativi e finanziari. Le passività finanziarie derivanti dai contratti di leasing sono iscritte al valore attuale dei canoni futuri.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer