Il decretone arriva in aula. Francia-Italia: prove di dialogo a Bruxelles

MILANO – Lo sbarco in Aula al Senato del “decretone”, il provvedimento che include Reddito di cittadinanza e quota 100 apre la settimana economica. Lunedì comincia la discussione generale, mentre il voto finale, per il primo via libera parlamentare, è atteso per mercoledì. Una settimana segnata anche sul fronte italiano dai dati definitivi comunicati dall’Istat sul 2018, con l’eventuale conferma della stima prelimare di calo del pil nel quarto trimestre dello 0,2% comunicata un mese fa.

Sulla sponda europea giovedì si apre a Versailles il forum economico franco- italiano un tentativo di dialogo tra le principali organizzazioni imprenditoriali dei due Paesi nel mezzo delle polemiche di questi ultimi mesi, da ultima quella relativa alle conclusioni dell’analisi costi-benefici sulla Tav. Giovedì interverranno anche il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, e il suo collega francese, Bruno Le Maire.

A…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer