Notizie

IMMA VIETRI (FDI) OCCUPAZIONE IN ITALIA IN AUMENTO, OPPOSIZIONI SMENTITE DA ISTAT

L’ISTAT CERTIFICA LA DIMINUZIONE DELLA DISOCCUPAZIONE: UN SUCCESSO DEL GOVERNO MELONI

L’istituto nazionale di statistica, Istat, ha recentemente certificato che il tasso di disoccupazione in Italia è in diminuzione, raggiungendo livelli mai visti dal 2008. Secondo i dati ufficiali, a dicembre 2023 si è registrato un aumento di 456 mila occupati rispetto all’anno precedente, portando il tasso di occupazione al 61,9 per cento. Inoltre, la disoccupazione giovanile è scesa al 20,1 per cento, mentre quella totale è al 7,2 per cento.

Questi risultati sono particolarmente significativi, soprattutto considerando il periodo di incertezza economica e sociale causato dalla pandemia di COVID-19. Il merito di questi successi è stato attribuito alle politiche del lavoro adottate dal Governo Meloni, che sembrano aver invertito la rotta del mercato del lavoro nonostante le previsioni negative delle opposizioni.

A commentare i dati è stata la deputata di Fratelli d’Italia, Imma Vietri, che ha sottolineato come i numeri smentiscano le critiche delle opposizioni. A suo parere, l’Italia può ora guardare con maggiore fiducia al futuro, grazie alla ripresa economica favorita dalle politiche del Governo.

Questa certificazione dell’Istat è senz’altro una buona notizia per il Paese, in quanto indica una chiara ripresa economica e un aumento delle opportunità lavorative per i cittadini. Resta da vedere se questa tendenza positiva si manterrà nel lungo periodo, ma per ora i numeri parlano chiaro: il lavoro svolto dal Governo sembra aver dato i suoi frutti.

– tag “div”
– elemento “img”
– attributo “class”


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più