Indagine Ristoratore Top: “Ogni giorno chiudono 34 ristoranti”

Ogni giorno chiudono 34 ristoranti. Il 2018 si delinea come un anno dalle due facce: da una parte quello del record di consumi degli italiani fuori casa con 85 miliardi di euro spesi e dall’altra, quello del saldo negativo più corposo degli ultimi dieci anni tra il numero di società avviate, 13.629, e cessate, 26.073. Una differenza in negativo di -12.444, quasi il doppio rispetto al -6.796 del 2008: 34 al giorno appunto.

Sono i dati elaborati dall’agenzia RistoratoreTop su dati Coldiretti e Movimprese, l’indice della nati-mortalità delle imprese di Unioncamere, che anticipano il “Rapporto RistoratoreTop 2019” che sarà presentato il 12 marzo durante il primo forum della Ristorazione al Palacongressi di Rimini.  Per Lorenzo Ferrari, amministratore delegato di Ristoratore Top, l’analisi delinea un anno buio per la ristorazione italiana e serve più consapevolezza da parte dei…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer