Italia divisa in due dal meteo: Milano calda, Palermo al freddo

Durante la settimana compresa tra l’8 e il 14 febbraio si registrano temperature in aumento nelle regioni settentrionali del paese, mentre in quelle meridionali si osserva un peggioramento delle condizioni meteo rispetto alla settimana precedente.

A segnalarlo è la rilevazione settimanale “Smart Building” di Energy&Strategy (E&S) Group del Politecnico di Milano. L’analisi, in particolare, indica che la spesa energetica per un appartamento “base” situato a Milano risulta in calo di 3 euro (integralmente dovuto al minore ricorso agli impianti di riscaldamento), mentre per un appartamento situato a Palermo si osserva un incremento pari a circa 4 euro. La differenza tra la spesa energetica settimanale nei due capoluoghi, di conseguenza, risulta ridotta a soli 5 euro (contro i 12 euro della settimana precedente).

Le tecnologie presenti in una casa “smart”, tuttavia, tramite una forte riduzione…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer