JP Morgan, Draghi annuncerà il Tltro a marzo

Gli occhi del mercato oggi sulla riunione della Bce, attesa a fine mattinata, saranno puntati sui rischi di crescita e su eventuali commenti legati ad un prolungamento del Tltro, il programma di liquidità riservato alle banche, che sta scadendo. A incidere sui toni, spiega una nota di JP Morgan, potrebbe essere il dato sulla crescita, il Pmi flash di gennaio, che verrà pubblicato a metà mattinata. Supponendo che non ci sia un ulteriore calo, gli economisti americani si aspettano che la Bce temporeggi, prendendosi altri due mesi fino alla riunione di marzo, quando sarà in una posizione migliore per valutare lo slancio sottostante dell’economia e come si presentano i fattori temporanei in settori chiavi quali quello automobilistico e farmaceutico tedesco o gli scioperi francesi.

Di conseguenza JP Morgan oggi non prevede modifiche alla dichiarazione chiave di Francoforte, secondo cui i rischi “possono ancora essere valutati come ampiamente…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer