Dow Jones

Juventus: sottoscritto pre-underwriting agreement su aumento capitale



Juventus Football Club comunica che, nel contesto della prospettata operazione di rafforzamento patrimoniale mediante un aumento di capitale in opzione fino a massimi 400 milioni di euro, Goldman Sachs International, Jp Morgan, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners.

I Joint Global Coordinators hanno sottoscritto con la società un accordo di pre-underwriting ai sensi del quale si sono impegnati, a condizioni in linea con la prassi di mercato per operazioni analoghe, a stipulare un accordo di garanzia (underwriting agreement) per la sottoscrizione e la liberazione delle azioni di nuova emissione che non dovessero essere sottoscritte al termine dell’asta dei diritti inoptati.

Al riguardo, la Juventus precisa che il socio di maggioranza, Exor (che attualmente detiene il 63,8% del capitale sociale), si è impegnato a sottoscrivere la porzione di Aumento di Capitale di propria pertinenza.

Subordinatamente al verificarsi di condizioni di mercato favorevoli, all’approvazione dell’Aumento di Capitale da parte dei competenti organi sociali e al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, è previsto che l’Aumento di Capitale possa essere realizzato entro la fine del 2021.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

July 30, 2021 04:09 ET (08:09 GMT)

Segnali:

Juventus, Cda approva aumento capitale 400 milioni, entro fine 2021
MILANO (Reuters) - Il Cda di Juventus ha approvato la proposta di un aumento di capitale in opzione ... e UniCredit CIB hanno sottoscritto un accordo di pre-underwriting impegnandosi a stipulare ...
Il Cda Juve approva l'aumento di capitale da 400 milioni: è ufficiale! Quanto verserà Elkann con Exor
Giornata importante in casa Juventus. Il Cda della Juventus ha approvato la proposta di aumento di capitale ... hanno sottoscritto un accordo di c.d. pre-underwriting con la Società, impegnandosi ...
Inter-Juventus, il derby d’Italia ora vale un miliardo
L’aumento ... un aumento di capitale da 300 milioni (il secondo della nuova era Agnelli dopo quello da 120 milioni del 2011). È stato già sottoscritto un accordo di pre-underwriting con ...
Juventus e Inter si sfidano sul calciomercato: piace Sergi Roberto
La Juventus e l’Inter puntano Sergi Roberto: è in scadenza di contratto, derby italiano di calciomercato Derby di calciomercato tutto italiano: Inter e Juventus hanno messo nel mirino Sergi Roberto ...
Alluvione Catania, la vicinanza di Marchisio: «Abbiamo tante responsabilità!» | OneFootball
Abbiamo tante responsabilità! Che gli aiuti possano arrivare presto», ha scritto l’ex centrocampista della Juventus su Twitter.

Juventus: pre-underwriting agreement on capital increase signed

Juventus Football Club announces that Goldman Sachs International, Jp Morgan, Mediobanca - Banca di Credito Finanziario and UniCredit Corporate & Investment Banking will act in the context of the proposed capital strengthening operation through a capital increase in option up to a maximum of 400 million euros. quality of joint global coordinators and joint bookrunners.

The Joint Global Coordinators have signed a pre-underwriting agreement with the company under which they have undertaken, under conditions in line with market practice for similar transactions, to enter into an underwriting agreement for the signing and the release of newly issued shares that are not subscribed at the end of the unexercised rights auction.