Criptovalute

La SEC avverte i trader di criptovalute che gli hacker sfruttano la loro FOMO sui social network network

This content has been archived. It may no longer be relevant

#criptovalute

Lunedì la SEC ha pubblicato un avviso agli investitori intitolato “Social Media e frodi sugli investimenti”.

Secondo l’Office of Investor Education and Advocacy della SEC, i truffatori utilizzano spesso i social network per frodare gli investitori. Incoraggia i trader a essere sospettosi e a “non prendere mai decisioni finanziarie basandosi esclusivamente su dati ottenuti da reti o applicazioni di social media”.

L’autorità di vigilanza sui titoli ha comunicato che i truffatori potrebbero sfruttare la paura dei trader di perdere per attirarli in schemi Ponzi “cripto” attraverso i social network.

La SEC ha sottolineato che se una “prospettiva” di investimento in criptovalute sembra eccessivamente promettente per essere vera, e molto probabile che lo sia. Ha affermato che le affermazioni di grandi rendimenti di investimento con un pericolo minimo o nullo sono tipicamente bandiere rosse di inganno.

I criminali informatici possono anche offrire rendimenti storici falsi che indicano grandi guadagni di investimento sui loro siti per attirare i trader nelle truffe.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 differenti criptovalute!

L’autorità di regolamentazione dei titoli ha incoraggiato chiunque stia pensando di prendere parte ad attività cripto o ad altre attività legate alle cripto a informarsi sul funzionamento dell’investimento. Ha altresi…


FIGN2854 => 2022-09-02 15:42:20
criptovalute

Show More