Notizie

Stampa in 3D di plastica malleabile a Livorno. Start up alla fiera Usa

Livorno: la startup 3DNextech rivoluziona la produzione di plastica con la stampa 3D

Una tecnologia all’avanguardia

La startup livornese 3DNextech ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria che permette di produrre materiali plastici con elevate caratteristiche meccaniche e funzionali utilizzando la stampa 3D. Grazie a un processo innovativo, il materiale plastico diventa malleabile, aprendo nuove possibilità nella produzione e nella personalizzazione di massa.

Obiettivi ambiziosi per il futuro

Nel corso del 2024, 3DNextech punta ad avviare una crescita esponenziale, con l’obiettivo di triplicare il team e di espandere le attività di ricerca e business. La startup mira anche a lanciare un round serie A all’inizio del 2025, per sostenere ulteriormente lo sviluppo e l’implementazione della propria tecnologia innovativa.

Presenza internazionale al Ces di Las Vegas

Un importante passo per la visibilità internazionale della startup sarà la partecipazione al Ces di Las Vegas, il più grande e importante evento tecnologico al mondo. 3DNextech sarà una delle 50 startup presenti nel padiglione italiano, nell’ambito della missione guidata dall’Ice. Questa presenza conferma il riconoscimento e il supporto da parte di grandi partner industriali e finanziatori, che hanno creduto nel progetto e hanno contribuito a farlo crescere.

Verso una produzione sostenibile e personalizzata

Andrea Arienti, amministratore delegato e fondatore di 3DNextech, sottolinea l’importanza della produzione “chilometro zero” e del passaggio da una produzione di massa a una personalizzazione di massa. La startup punta a offrire soluzioni altamente innovative e sostenibili, aprendo nuove prospettive nel settore della produzione di materie plastiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

– 3DNextech
– Plastica malleabile
– Stampante 3D


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più