Lufthansa punta a maggioranza Alitalia, pieno controllo in lungo termine

di Ilona Wissenbach

FRANCOFORTE (Reuters) – Lufthansa ha avuto colloqui per rilevare una quota di maggioranza nella compagnia aerea italiana Alitalia e nel lungo termine sarebbe interessata al controllo totale, ha detto Harry Hohmeister, membro del consiglio di amministrazione del gruppo tedesco.

Alitalia, in amministrazione straordinaria, rimarrebbe operativamente indipendente all’interno del gruppo Lufthansa, con un proprio marchio, ha affermato il consigliere in una intervista a Reuters.

Lufthansa è stata molto attiva nel settore in Europa, comprando Brussels Airlines e parti dell’insolvente Air Berlin nel 2017 per espandere il suo raggio di azione.

“Stiamo lottando per il mercato italiano e questo include Alitalia”, ha detto Hohmeister, aggiungendo che le condizioni che aveva posto la compagnia aerea tedesca per l’acquisizione del gruppo sono rimaste invariate.

Una fonte a conoscenza del dossier ha detto a Reuters la scorsa settimana che c’è stato…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer