Dow Jones

Maps: perfezionata acquisizione del 100% di Iasi



Maps ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Iasi.

L’operazione assume una rilevanza strategica e rafforza il ruolo di Maps nel settore Healthcare: i prodotti Iasi sono complementari alle attuali soluzioni del Gruppo e consentiranno quindi di ottenere un’offerta più completa, con un conseguente incremento delle vendite di soluzioni proprietarie che genereranno benefici in termini di ricavi ricorrenti e marginalità.

Ai fini del conferimento, da parte dei Soci Venditori, della restante quota della Partecipazione Complessiva, pari al 17,04% del capitale sociale di Iasi, il Consiglio di Amministrazione di Maps, riunitosi in data 30 luglio 2021 ha deliberato un aumento di capitale sociale per un importo complessivo di 900 mila euro, di cui 875.229,36 a titolo di sovrapprezzo, mediante emissione di 206.422 nuove azioni di Maps, al prezzo convenzionale di 4,36 euro per azione, corrispondente alle aspettative delle ricerche indipendenti alla data della sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita di partecipazioni sociali.

Per gli aspetti legali dell’operazione, Maps e` stata assistita da Starclex – Studio Legale Associato, con un team coordinato dal managing partner Carlo Riganti. Thymos Business & Consulting ha assistito la Società in qualità di advisor finanziario. I venditori sono stati assistiti nell’operazione da Studio Chiodi e Tancredi di Teramo.

com/lde

fine

Segnali:

PIAZZA AFFARI BORSA MILANO
(ANSA) - Parmalat perfeziona l'acquisto delle attività lattiero-casearie della brasiliana Brf, rilevando il 100% di ... dei debiti e del capitale operativo di Elebat alla data del perfezionamento.
regolamento emittenti aim
17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, di aver ricevuto, in data 18 ottobre 2021, dall'Azionista Arventia S.p. A., la comunicazione, ai sensi dell'articolo 11 dello Statuto, relativa alla riduzione ...
iii tranche
... seconda parte dell'erogazione complessiva da 2,31 miliardi di euro iniziata in primavera con il dividendo da 1,47 euro per azione ; Banca Mediolanum che pagherà ...

Maps: acquisition of 100% of Iasi completed

Maps has completed the acquisition of 100% of the share capital of Iasi.

The transaction takes on strategic importance and strengthens the role of Maps in the Healthcare sector: Iasi products are complementary to the Group's current solutions and will therefore allow for a more complete offer, with a consequent increase in sales of proprietary solutions that will generate benefits in terms of recurring revenues and margins.

For the purpose of the transfer by the Selling Shareholders of the remaining share of the Overall Stake, equal to 17.04% of the share capital of Iasi, the Board of Directors of Maps, meeting on 30 July 2021, approved a share capital increase for a total amount of 900 thousand euros,