Criptovalute

Mercato criptovalutario: attenzione a Ethereum, Ripple e Apecoin

#criptovalute

Il mercato criptovalutario continua a suscitare un interesse particolarmente significativo, nella comunità degli investitori, anche in questo periodo fortemente contraddistinto dalla presenza di un’inflazione elevata. Le criptovalute attraggono molti investitori principalmente a motivo delle potenzialità che tanti attribuiscono a questi asset, perennemente sospesi tra le paure di un mancato rilancio definitivo e un aumento esponenziale nell’utilizzo e nella diffusione.

In questo periodo le valute digitali che suscitano maggior interesse sono: Ethereum, Ripple e Apecoin. Nello specifico nelle ultime settimane queste criptovalute hanno infatti fatto parlare molto di se stesse, principalmente per le novità che le interessano e per l’adozione di una presunta svolta in materia ecosostenibilità, attesa ormai da molto tempo. Questo aspetto e particolarmente significativo principalmente per Ethereum, seconda criptovaluta per capitalizzazione dietro soltanto al Bitcoin, e prima per il quantitativo di servizi offerti.

Ethereum diventa sostenibile

 Come ben spiegato su Criptovalute24, portale specializzato nel mondo degli investimenti online con un focus particolare sui crypto asset, Ethereum era nata con delle caratteristiche specifiche che ne definivano potenzialità e rischi ma ha da poco presentato un importante cambiamento: un nuovo motore in grado di consumare il 99,9% di energia in meno.

Questo e un cambiamento importantissimo che potrebbe influenzare positivamente tutto…


FIGN2917 => 2022-09-23 17:07:57
criptovalute

Show More