Notizie

Milano in positivo (+0,2%) con l’Europa, Nexi in rialzo, Bper in calo – Ansa

L’andamento della Borsa italiana, come quello delle altre Borse europee, è condizionato dall’attesa di segnali più chiari dalle banche centrali riguardo ai tempi di riduzione dei tassi. In questo contesto, l’indice Ftse Mib ha registrato un modesto aumento dello 0,2%, con Nexi in evidenza come miglior titolo nel paniere principale, registrando un incremento del 3,4%.

Anche Stellantis ha registrato un buon andamento, con un aumento del 1,7%, mentre Stm e Prysmian hanno registrato un incremento del 1%. Positive anche le performance di Mps, che ha registrato un aumento dello 0,8%, sostenuta dalla recente corsa sui conti e dal ritorno del dividendo.

Tuttavia, non sono mancati titoli in calo, come ad esempio Tim, che ha registrato un calo dell’1,1% dopo la decisione del Cda di esaminare un’offerta ricevuta dal ministero dell’Economia e delle finanze per l’acquisto di Sparkle, dando mandato all’a.d. Pietro Labriola di negoziare una diversa opzione.

Anche Bper ha registrato un calo dell’1,1% a 3,5 euro dopo la pubblicazione dei conti.

In generale, quindi, l’andamento della Borsa italiana è caratterizzato da una certa incertezza, con alcuni titoli in positivo ma altri in territorio negativo. Gli investitori sono in attesa di segnali più chiari dalle banche centrali, in modo da poter valutare meglio le prospettive future e prendere decisioni di investimento o disinvestimento più informate.

In definitiva, la situazione della Borsa italiana riflette il clima di incertezza e volatilità che caratterizza i mercati finanziari in questo periodo, con gli investitori che cercano di interpretare i segnali provenienti dalle istituzioni finanziarie per orientare al meglio le proprie scelte di investimento. La riproduzione dell’articolo è riservata © Copyright ANSA.

– Ftse Mib
– Banche centrali
– Mercati azionari


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più