Notizie

Disoccupati a Napoli per Natale niente da festeggiare

Natale a Napoli: disoccupati in piazza all’esterno del Duomo

Anche a Natale, mentre la città si prepara a festeggiare, un gruppo di disoccupati si è organizzato per manifestare all’esterno del Duomo di Napoli. Il messaggio diffuso dal movimento di lotta 7 novembre è chiaro: la precarietà è in aumento, i licenziamenti e la disoccupazione continuano a colpire, e le risposte per trovare lavoro tardano ad arrivare. Nel frattempo, si assiste a una “economia di guerra” che penalizza la spesa sociale, lasciando poco spazio per la celebrazione della festa e molto da chiedere in termini di dignità e sostenibilità per chi si trova senza lavoro.

Un Natale senza lavoro per circa 50 persone

Il gruppo di disoccupati partenopei, composto da circa 50 persone, ha esposto uno striscione con la scritta “Nulla da festeggiare! Altro Natale senza lavoro”. La loro voce si è unita a quella di tanti altri che si ritrovano in una situazione simile, e il loro messaggio è chiaro: senza un’occupazione dignitosa, non c’è pace sociale.

La protesta dei disoccupati a Napoli è un segnale importante che ci ricorda che, nonostante il clima festoso, ci sono ancora molte persone che lottano per trovare un lavoro e garantirsi un futuro dignitoso. Il Natale, per loro, è un momento di tristezza e frustrazione, ma anche di resistenza e speranza.

Per saperne di più sull’argomento, è possibile leggere l’articolo completo su Il Mattino.

– Disoccupati organizzati
– Esterno del Duomo
– Economia di guerra


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più