Borse in rialzo a Natale, tassi in calo, petrolio e oro salgono

Natale positivo per le Borse

MERCATO AZIONARIO


Pordenone Oggi

Rialzi per Wall Street

Nella settimana appena conclusa Wall Street si è riportata nei pressi dei massimi assoluti di fine 2021/inizio 2022: l’S&P 500 (+0,8%) è a pochi passi mentre il mercato azionario ha mostrato segnali positivi. La chiusura dell’anno è stata caratterizzata da rialzi nei principali mercati azionari, con l’S&P 500 che ha registrato un aumento dello 0,8% rispetto alla settimana precedente. Anche il mercato europeo ha seguito la stessa tendenza, con una crescita dell’1,2% per l’EuroStoxx 50. Questo clima positivo è stato influenzato dalla riduzione dei tassi di interesse e dai rialzi del petrolio e dell’oro.

Situazione economica internazionale

La situazione economica internazionale sembra essere in fase di ripresa, grazie anche agli interventi delle principali banche centrali e alla progressiva ripresa delle attività economiche a livello globale. Le prospettive per il prossimo anno appaiono quindi favorevoli, con una crescita degli investimenti e una maggiore fiducia da parte dei mercati.

Conclusioni

In conclusione, il Natale si è rivelato positivo per le Borse, con rialzi nei principali mercati azionari e una prospettiva di crescita per il prossimo anno. Gli investitori sembrano guardare con fiducia al futuro, sostenuti anche dalle politiche di stimolo messe in atto dalle autorità monetarie. Resta da vedere se questa tendenza positiva si manterrà nei prossimi mesi, ma al momento i segnali appaiono incoraggianti.

– id
– header
– figure


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version