Oggi al via gli incentivi per l’acquisto di auto ecologiche. Bonus fino a 10mila euro


Oggi al via gli incentivi per l’acquisto di auto ecologiche. Bonus fino a 10mila euro

Dopo tanto tergiversare, parte oggi la nuova campagna ecobonus rottamazione con gli aiuti per chi cambierà auto con una nuova euro 6 e offre incentivi pure a chi non ha un’automobile  da rottamare. Aumentati i contributi per le auto elettriche e ibride che in alcuni casi possono arrivare fino a 10.000 euro. Si tratta di un’iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere il settore auto e tutta la filiera alle prese con le profonde difficoltà causate dal Covid-19. Nel primo semestre 2020, il reparto ha avuto una battuta d’arresto del 46%.

Da oggi e fino al 31 dicembre 2020, sarà possibile prenotare sul sito del Ministreo dell’Economia ecobonus.mise.gov.it l’incentivo per l’acquisto di veicoli con emissioni limitate di categoria M1, con le novita introdotte nel decreto Rilancio. Per la misura sono messi a disposizione altri 50 milioni di euro, che si aggiungono ai fondi già stanziati per l’incentivo, pari a 100 milioni di euro per l’anno 2020 e 200 milioni per il 2021.

Nel dettaglio è stata ampliata la gamma di veicoli con emissioni limitate M1 per le quali sarà possibile richiedere il contributo, che potrà arrivare fino a 8 mila euro per l’acquisto con rottamazione e fino a 5 mila euro per l’acquisto con nessuna rottamazione. All’ecobonus si potranno aggiungere sconti fino a 2 mila…

seguici...sullo stesso argomento