Dow Jones

Omer: chiuso con successo bookbuilding, sbarco su Aim previsto il 04/08



Omer, società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha chiuso con successo il collocamento istituzionale rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) di complessive 7.475.000 azioni, di cui 3.750.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, 2.750.000 azioni poste in vendita da Halfa Srl, Giuseppe Russello e Vincenza Russello e 975.000 azioni oggetto dell’opzione di overallotment.

Il prezzo di collocamento, si legge in una nota, è stato fissato in 3,40 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione della società pari a circa 98 milioni. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa 25,4 milioni. La domanda complessiva è principalmente pervenuta da primari investitori istituzionali long only, prevalentemente esteri con un’ampia diversificazione geografia. La data prevista per l’ammissione sull’Aim è lunedi’, con inizio delle negoziazioni atteso per mercoledì 4 agosto.

Il flottante è pari a circa il 23% del capitale sociale di Omer, senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante di Omer sarà pari a circa 26% del capitale sociale. Il periodo di lock-up sarà di 18 mesi sia per la società, sia per gli azionisti venditori.

“Siamo molto soddisfatti dell’interesse riscontrato nel corso degli incontri con gli investitori. Il roadshow ci ha permesso di illustrare in maniera efficace alla comunità finanziaria la storia di successo della società e i risultati economico-finanziari raggiunti. Da oltre 30 anni ci occupiamo della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico destinata all’allestimento di treni ad Alta Velocità, regionali e metropolitane. Il nostro obiettivo, grazie alla raccolta di nuove risorse finanziarie, è quello di accelerare l’espansione dell’azienda sostenendo la rivoluzione green di Omer continuando a investire in ricerca e sviluppo. L’attenzione verso le tematiche ambientali è una missione che portiamo avanti da tempo e che si esplica nell’adozione dei parametri ESG”, ha commentato Giuseppe Russello, a.d. di Omer.

com/pl

(END) Dow Jones Newswires

July 30, 2021 09:35 ET (13:35 GMT)

Segnali:

Articoli con tag : Azioni Aim
Sbarcata in Borsa l’11 marzo scorso ... ai trasporti e al settore pubblico. Il tutto con costanti e importanti e investi ...
Articoli con tag : quotazione
Marzocchi Pompe ha annunciato che Borsa Italiana ha emesso l’avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul merato Aim Italia. L’ammissione alla quotazione è ...

Omer: bookbuilding successfully closed, landing on Aim scheduled for 04/08

Omer, a company active in the sector of components and interior furnishings for railway vehicles, has successfully closed the institutional placement aimed exclusively at qualified Italian and foreign institutional investors (with the exclusion of the United States, Australia, Canada and Japan and any other jurisdiction in which the institutional placement is subject to restrictions) of a total of 7,475,000 shares, of which 3,750,000 newly issued shares deriving from a capital increase with the exclusion of the option right, 2,750,000 shares offered for sale by Halfa Srl, Giuseppe Russello and Vincenza Russello and 975,000 shares subject to the overallotment option.

The placement price,