Dow Jones

Omer: ventunesima ammissione su Aim in 2021



Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a Omer su Aim Italia.

Omer, ricorda una nota, e’ un’azienda che opera a livello internazionale nel settore della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico, progettuale e innovativo.

Si tratta della ventunesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 152 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.

In fase di collocamento Omer ha raccolto 22,1 mln euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di overallotment. In caso di esercizio integrale dell’overallotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25,4 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,61% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 97,75 milioni.

“Oggi muoviamo il primo passo verso la quotazione sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. Da oltre trent’anni ci occupiamo della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria destinata all’allestimento dei treni. Il nostro obiettivo è di accelerare l’espansione continuando la rivoluzione green che si concretizza in prodotti rispettosi dei parametri ESG. Infine voglio ringraziare personalmente i dipendenti di Omer, gli investitori e i nostri consulenti”, ha detto Giuseppe Russello, a.d. di Omer.

com/pl

(END) Dow Jones Newswires

August 04, 2021 08:07 ET (12:07 GMT)

Segnali:

nessun segnale

Omer: twenty-first admission on Aim in 2021

Borsa Italiana, part of the Euronext Group, today welcomes Omer on Aim Italia.

Omer, a note recalls, is a company that operates internationally in the design and production of railway components with a high engineering, design and innovative content.

This is the twenty-first admission since the beginning of the year on the Borsa Italiana market dedicated to small and medium-sized enterprises and brings the number of companies currently listed on Aim Italia to 152.

During the placement phase, Omer raised € 22.1 million, excluding the potential exercise of the overallotment option. In case of full exercise of the overallotment,