Oro su anche se il nuovo accordo sulla Brexit alimenta la propensione al rischio

Investing.com – Il prezzo dell’oro, tradizionale investimento rifugio, sale negli scambi asiatici di questo martedì nonostante la Commissione Europea abbia deciso di concedere ulteriori garanzie su un accordo aggiornato sulla Brexit.

Il Primo Ministro britannico Theresa May ha ottenuto delle “modifiche legalmente vincolanti” che “rafforzano e migliorano” l’accordo di divorzio dall’Unione Europea, in base alle notizie di questa mattina.

I membri del Parlamento voteranno sull’accordo aggiornato di May nel corso della giornata. Il Primo Ministro dovrebbe tenere un vertice di gabinetto prima che la mozione venga discussa alla Camera dei Comuni nel pomeriggio, mentre il voto si terrà in serata.

Il Regno Unito lascerà l’UE il 29 marzo.

La notizia ha incoraggiato il sentimento degli investitori, con la sterlina su dello 0,4% contro il dollaro. Al rialzo anche le borse asiatiche, con l’indice nipponico Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer