Lavoro

Pensioni: cosa succederà col nuovo governo e chi lascerà il lavoro nel 2023 Più pensioni per tutti: ecco cosa vuole fare il centrodestra Cosa succederà al reddito di cittadinanza (RDC) dopo le elezioni Il bonus 200 euro verrà rinnovato per un altro mese? Alimentari alle stelle: quali prodotti saranno più cari per colpa della siccità La Russia ora ci taglia il gas In love with sexting: 5 app per farlo in modo sicuroLe nuove regole della quarantena ad agostoCosa cambia per chi risulta positivo al tampone: le nuove regole in arrivoÈ questione di chimica: ecco perché le zanzare preferiscono pungere certune persone rispetto ad altre

#pensione

In pensione con Quota 102 “per sempre”? Qualcuno ha pure fatto i conti. Ci sarebbe un “maggiore onere” valutabile in 4,3 punti percentuali di Prodotto interno lordo (PIL). e questo l’impatto sui conti pensionistici che, cumulativamente, produrrebbe di qui al 2044 l’adozione in via strutturale di Quota 102. Il calcolo e della Ragioneria generale dello Stato e lo si trova nel rapporto 2022 sulle tendenze di medio-lungo periodo del sistema pensionistico e socio sanitario. Con questa soluzione l’apice delle andate fuori salirebbe al 16,9% e sarebbe raggiunto nel 2042.

Pensioni: lo spettro del ritorno della Fornero

Con le dimissioni del governo di Mario Draghi e la chiusura anticipata della legislatura, una proroga di un anno della possibilità di uscita con 64 anni d’età e come minimo 38 di contribuzione, allo stato attuale prevista per il solo 2022, diventa una delle opzioni utilizzabili (forse la più semplice) per prevenire che dal 1º gennaio 2023 ci sia un ritorno secco alla legge Fornero in forma…


FIGN2583 => 2022-07-27 03:38:42
pensione

Show More