Finanza

L’FBI perquisisce la casa di Trump in Florida nel merito dell’inchiesta sui registri presidenziali

This content has been archived. It may no longer be relevant

La precedente Presidente Donald Trump ha comunicato che i poliziotti dell’FBI hanno fatto incursione nella sua tenuta di Mar-a-Lago lunedì e hanno scassinato la sua cassaforte in quello che suo figlio ha convenuto essere parte di un’inchiesta sulla rimozione da parte di Trump dei documenti ufficiali presidenziali dalla Casa Bianca al suo resort in Florida.

La perquisizione senza precedenti della casa di un ex presidente segnerebbe un’escalation significativa nell’inchiesta sui registri, che e una delle nutrite inchieste che Trump sta affrontando per il periodo dove era in carica e negli affari privati.

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha rifiutato di commentare la perquisizione, che Trump, in un comunicato, afferma che ha coinvolto un “grande gruppo di agenti dell’FBI”. Sia il luogo centrale dell’FBI a Washington che l’ufficio locale a Miami hanno respinto di commentare.

Eric Trump, uno dei figli adulti dell’ex Presidente, afferma a Fox News che la ricerca riguardava scatole di documenti che Trump aveva portato con sé dalla Casa Bianca, e che suo padre ha cooperato con l’Archivio Nazionale per mesi.

Una fonte che ha familiarità con la questione ha pure confermato a Reuters che il blitz da l’impressione di essere riguardante la rimozione di documenti riservati dalla Casa Bianca da parte di Trump.

Trump afferma che la tenuta “e allo stato attuale sotto assedio, razziata e occupata”. Non afferma il motivo del blitz.

“Dopo aver lavorato e cooperato con le agenzie governative competenti, questa incursione senza preavviso nella mia casa non era necessaria o appropriata”, afferma Trump, aggiungendo: “Hanno addiritura scassinato la mia cassaforte!”.

Trump non era presente in quel momento, poiché si trovava a New York lunedì, ha riferito Fox News Digital, pubblicando una foto di Trump che, secondo un giornalista di Fox, lo ritraeva mentre lasciava la Trump Tower…

L’FBI perquisisce la casa di Trump in Florida nel merito dell’inchiesta sui registri presidenziali

perquisisce Trump Florida


FIMA2681# 2022-08-09T04:31:40+02:00

Show More