Pesca Show arriva il 3-4 febbraio alla fiera di Vicenza
Pescare Show: l’evento dedicato agli amanti della pesca sportiva
Il prossimo weekend, il 3 e 4 febbraio, tutti gli appassionati di pesca sportiva avranno l’opportunità di partecipare a uno degli eventi più attesi dell’anno: Pescare Show, che si terrà presso la fiera di Vicenza. Questa manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), è uno dei maggiori saloni dedicati alla pesca sportiva e alla nautica da diporto.
L’obiettivo di Pescare Show è quello di presentare tutte le novità del settore, dalle attrezzature alle imbarcazioni, dalle tecniche di pesca ai materiali più innovativi. La manifestazione riunisce produttori, importatori, rivenditori e artigiani, offrendo un’ampia panoramica su ciò che di più interessante si sta sviluppando nel mondo della pesca sportiva.
L’evento è pensato per coinvolgere persone di tutte le età, dai principianti ai professionisti, ai più giovani che potranno partecipare a laboratori e simulazioni di pesca presso l’acquario mobile Aquademo. Inoltre, ci saranno occasioni per incontrare i grandi protagonisti del settore, oltre a percorsi professionali come il 4° corso per guide di pesca organizzato da H2O Magazine, media partner dell’evento.
Tra le attività proposte ci saranno prove di lancio nelle casting pool e un’area dedicata alla pesca a mosca. Inoltre, gli esperti di pesca sportiva terranno dimostrazioni e incontri con content creator e giovani appassionati, offrendo la possibilità di confrontarsi su tematiche attuali e future della disciplina.
Ma non mancheranno nemmeno momenti di approfondimento, grazie ai convegni organizzati dalla Regione Veneto e da FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), che forniranno aggiornamenti sulle novità del settore. In particolare, durante l’evento sarà presentato il portale cartografico interattivo della Carta ittica regionale.
Infine, sabato 3 febbraio ci sarà la consegna delle medaglie agli atleti che si sono distinti nelle gare internazionali delle discipline FIPSAS, mentre domenica 4 avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dei mondiali di pesca sportiva in Italia nel 2024, a cura di FIPSAS.
Insomma, Pescare Show si prospetta come un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della pesca sportiva, un evento ricco di appuntamenti, novità e opportunità di approfondimento, che promette di soddisfare le aspettative di chi vive la pesca come una vera passione.
– Pesca sportiva
– Pescare Show
– Fiera di Vicenza
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN