Piazza Affari e Borse europee attese caute in avvio, oggi asta Bot


L’ultima seduta della settimana dovrebbe avviarsi all’insegna della cautela per Piazza Affari e le Borse europee, dopo i recenti guadagni. Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un +0,73% allungando a 17.369 punti. Gli investitori guardano alle decisioni delle istituzioni nazionali e sovranazionali per arginare le ripercussioni economiche del coronavirus, che continua a diffondersi nel mondo. Oggi è atteso il voto del Congresso Usa sul maxi-piano di stimolo da 2mila miliardi di dollari. Si tratta dell’ultimo step, prima che il testo passi sul tavolo di Donald Trump per la firma finale.

Tra gli altri appuntamenti, dagli Stati Uniti giungeranno redditi e spesa delle famiglie, oltre che la fiducia dei consumatori, elaborata dall’università del Michigan, a marzo. Per quanto riguarda l’Italia, oggi verrà diffusa la fiducia…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer