Notizie

Tim acquisti, Ferrari prese beneficio…

Il titolo del trailer: “Borse europee contrastate, Nasdaq 100 raggiunge nuovi massimi storici”
La settimana del 2023 si è chiusa con le borse europee che hanno subito una debolezza, mentre Wall Street ha registrato acquisti positivi, con il Nasdaq 100 che ha raggiunto nuovi massimi storici sopra i 16.800 punti. Il Ftse Mib ha chiuso poco sotto la parità, mantenendosi al di sopra dei 30.300 punti. I principali listini europei hanno mostrato indebolimento, con Eurostoxx 50, Cac40 francese e Dax di Francoforte che hanno registrato cali. Invece, l’Ibex35 spagnolo è salito dello 0,13%, mentre Smi svizzero è sceso dello 0,38%. Ad influenzare i mercati sono stati i dati macroeconomici come il Pil USA e l’inflazione Pce negli Stati Uniti.
I titoli migliori della settimana su Piazza Affari sono stati Telecom Italia, Prysmian, Unicredit ed Eni. Tim ha mostrato una progressione del 25% e è ritornato sopra la media mobile a 200 giorni. Prysmian ha raggiunto nuovi massimi storici con un rialzo del +22% dai minimi di ottobre.
Tra i titoli peggiori della settimana, Ferrari ha subito un calo del 7%, mentre A2a e Stmicroelectronics hanno registrato rispettivamente un calo del 4,5% e del 2,4%.
Il titolo di Ferrari ha registrato una settimana di debolezza, scivolando verso l’area di supporto a 300 euro.

– Ottava contrastata per le borse europee
– Indice Ftse Mib
– Eurostoxx 50


Super offerte di questa settimana

FIGN

Mostra di più