Notizie dei mercati

Bper : stima in 2* sem. posizione capitale solida e tenuta commissioni

MILANO (MF-DJ)–L’attività di Bper nel secondo semestre dell’anno sarà focalizzata sull’implementazione delle azioni del Piano Industriale 2022-2025 e sull’integrazione di Banca Carige il cui completamento e previsto entro fine anno.

I guadagni, pur tenendo conto della forte incertezza che caratterizza il paesaggio macro e salvo significativi peggioramenti del quadro geopolitico, saranno supportati dal rafforzamento della posizione competitiva, nonché dal recupero del margine di interesse in atto e da una buona tenuta delle commissioni nette malgrado economico.

Per quanto riguarda il lato degli oneri, si legge in un comunicato, continueranno le azioni di efficientamento e razionalizzazione volte a contenere da un lato gli impatti inflattivi e dall’altro i costi per gli investimenti previsti dal nuovo Piano. La qualità del credito continuerà ad essere oggetto di particolare attenzione, caratterizzata da una politica degli accantonamenti improntata alla prudenza, pure alla luce della citata incertezza circa le prospettive economiche. L’impatto dei crediti deteriorati e attesa in diminuzione grazie oltretutto alla prevista vendita di Npe (inclusa la piattaforma di gestione delle sofferenze).

La posizione di capitale e attesa ad ogni modo su livelli elevati.

com/cce

MF-DJ NEWS

0418:08 ago 2022

August 04, 2022 12:09 ET (16:09 GMT)

Bper : stima in 2* sem. posizione capitale solida e tenuta commissioni

stima posizione capitale


FIMA2632# 2022-08-04T18:10:02+02:00

Show More