Prevale l’ottimismo sul voto Brexit, Borse positive

MILANO – Le Borse scommettono sull’esito positivo del voto odierno del Parlamento britannico sulla Brexiti, dopo che ieri è stata raggiunta l’intesa con l’Unione Europea sul cosiuddetto backstop, il regime temporaneo applicato per mantenere sostanzialmente invariata la questione del confine tra Irlanda del Nord e Repubblica d’Irlanda. Una concessione in extremis che potrebbe dare una mano alla premier Britannica che oggi in aula chiederà un voto favorevole sull’accordo di uscita “ordinata” del Regno Unito dall’Europa. In caso contrario resterebbero quindi solo l’ipotesi del no-deal, e la richiesta di un nuovo rinvio della scadenza del 29 marzo.

Segnali incoraggianti sono arrivati anche dai listini asiatici.Tokyo ha chiuso in rialzo dell’1,79%, sostenuta anche dalla buona seduta di Wall Street, dove anche Boeing ha ridotto le perdite accusate in giornata, arretrando comunque a fine seduta di più di…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer