Private equity, 2018 anno record in Italia con quasi 10 mld investiti-Aifi

Il 2018 è stato un anno record per il private equity e il venture capital in Italia che ha sfiorato i 10 miliardi di euro di investimenti e ha registrato un incremento del 15% nel numero delle operazioni.

Gli investimenti sono quasi raddoppiati rispetto al 2017 e per il 66% arrivano da operatori internazionali, si legge nella nota consegnata in occasione del convegno annuale dell’Aifi, l’associazione italiana del settore.

In calo la raccolta, a 3,41 miliardi dai 6,23 miliardi del 2017, a causa principalmente di alcuni closing di significativa importanza da parte di alcuni soggetti istituzionali.

Se si guarda soltanto alla raccolta indipendente di soggetti privati, la raccolta è invece in forte crescita a 2,74 miliardi contro i 920 milioni del 2017. Di questi il 64% arriva da soggetti italiani mentre lo spaccato per tipologia di operatori vede il 24% da fondi…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer