Finanza

Il produttore di carbone africano Seriti acquisisce la società di energia rinnovabile Windlab

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il produttore sudafricano di carbone termico Seriti Resources ha comunicato lunedì di aver accettato di acquisire una partecipazione di maggioranza nelle attività di energia eolica e solare di Windlab Africa, in una intesa da 55 milioni di $ (USA dollars) che segna il suo 1º passo verso le energie rinnovabili.

Seriti, un importante fornitore di carbone per la società elettrica statale sudafricana Eskom, ha comunicato che acquisirà il 51% di Windlab Africa, che ha 3,5 gigawatt di progetti di energia rinnovabile in diverse fasi di sviluppo in Sudafrica e nell’Africa dell’oriente.

I minatori di carbone, una delle principali fonti di emissioni di anidride carbonica, hanno subito pressioni per diminuire la realizzazione del combustibile fossile, nel contesto di una spinta mondiale verso fonti di energia pulite.

“Dobbiamo muoverci verso un futuro con emissioni limitate di carbonio, spendendo il capitale dal carbone all’energia verde. Non e solo la cosa giusta da fare, ma ha pure un senso commerciale e sociale”, ha comunicato l’amministratore delegato di Seriti.

senso”, ha comunicato l’amministratore delegato di Seriti, Mike Teke, in una nota.

Seriti produce allo stato attuale circa 34 milioni di tonnellate di carbone termico, la maggior parte del quale viene utilizzato per alimentare le centrali elettriche del Sudafrica.

Il produttore di carbone africano Seriti acquisisce la società di energia rinnovabile Windlab

produttore carbone africano


FIMA2681# 2022-08-15T09:46:45+02:00

Show More