Notizie dei mercati

E.On: Meyer, ridurre consumi energia ed elettrificare tutto il probabile

This content has been archived. It may no longer be relevant

MILANO (MF-DJ)–“Abbiamo imparato che non possiamo contare sul gas russo e dobbiamo essere molto più indipendenti. Lamentarsi non serve, dobbiamo fare cose concrete. La 1ª cosa che possiamo fare e ridurre i consumi. Poi dobbiamo elettrificare tutto ciò che potrete perchè c’e un grande potenziale per quel che riguarda i sistemi decentralizzati, dobbiamo anche aumentare l’autoconsumo”.

Lo ha comunicato la Ceo di E.On, Frank Meyer, all’Italian Energy Vertice, sottolineando che “dobbiamo capire che la situazione anche tra 2 anni non sarà come prima della crisi. I prezzi dell’energia si abbasseranno ma non scenderanno al livello che avevamo prima della crisi. Le imprese devono trasformare i loro modelli di business e chi lo farà prima avrà un vantaggio. C’e un grande potenziale per quel che riguarda l’elettrificazione in Italia e le imprese devono essere aiutate in questo.

“L’Italia e molto più avanti della Germania per quel che riguarda la comunità energetica, che permette di condividere l’energia. Manca una legge finale su questo, che il nuovo governo deve fare”, ha proseguito.

cos

September 28, 2022 09:06 ET (13:06 GMT)

E.On: Meyer, ridurre consumi energia ed elettrificare tutto il probabile

Meyer ridurre consumi


FIMA2917# 2022-09-28T15:07:02+02:00

Show More