Finanza

Trump si rifiuta di rispondere alle domande nel merito dell’inchiesta del Procuratore generale di New York

This content has been archived. It may no longer be relevant

La precedente Presidente degli Stati Uniti Donald Trump afferma mercoledì di essersi rifiutato di rispondere alle domande durante un’apparizione davanti al procuratore generale dello Stato di New York nel merito di un’inchiesta civile sulle pratiche commerciali della sua famiglia.

“Ho rifiutato di rispondere alle domande in base ai diritti e ai privilegi concessi a ogni cittadino dalla Costituzione degli Stati Uniti”, afferma Trump in un comunicato.

Il 5º Emendamento della Costituzione offre protezione contro l’autoincriminazione.

Il Procuratore Generale dello Stato di New York, Letitia James, sta indagando se l’Organizzazione Trump abbia gonfiato i valori immobiliari. Trump e 2 dei suoi figli adulti, Donald Trump Jr. e Ivanka Trump, hanno combattuto per prevenire di testimoniare, ma hanno perso.

La James ha comunicato che la sua inchiesta ha scoperto prove significative del fatto che la Trump Organization, che gestisce alberghi, campi da golf e altri immobili, ha sovrastimato i valori delle attività per ottenere prestiti favorevoli e ha sottovalutato i valori per ottenere sgravi fiscali.

Trump, un repubblicano, ha negato di aver commesso illeciti e ha definito l’inchiesta di New York come politicamente motivata. James e un democratico.

Nella sua dichiarazione, Trump afferma: “Una volta ho chiesto: “Se lei e innocente, perché si appella al 5º Emendamento?”. Ora conosco la risposta a questa domanda. Quando la sua famiglia, la sua società e tutte le persone nella sua orbita sono diventate il bersaglio di una caccia alle streghe infondata e politicamente motivata, sostenuta da avvocati, procuratori e Fake News Media, non ha scelta”.

Ha ribadito: “Se c’era qualche dubbio nella mia mente, l’incursione nella mia casa, Mar-a-Lago, lunedì scorso da parte dell’FBI, solo 2 giorni prima di questa deposizione, ha spazzato via…

Trump si rifiuta di rispondere alle domande nel merito dell’inchiesta del Procuratore generale di New York

Trump rifiuta rispondere


FIMA2681# 2022-08-10T16:51:44+02:00

Show More