Roche, shopping nel biotech: rilevata Spark Therapeutics per 4,3 miliardi

MILANO – Maxi acquisizione nelle biotecnologie per Roche. Il colosso farmacuetico ha rilevato Spark Therapeutics, azienda americana specializzata nelle terapie geniche. La società ha offerto 114,50 dollari per azione, ciò che rappresenta un premio di circa il 122% rispetto al valore del titolo alla chiusura venerdì del Nasdaq. Spark Therapeutics viene così valutata in 4,3 miliardi di dollari. In una nota, Roche ha precisato che i consigli d’amministrazione delle due società hanno approvato all’unanimità la transazione.

L’annuncio del rilevamento di Spark Therapeutics da parte di Roche conferma le indiscrezioni apparse sulla stampa. Il Wall Street Journal aveva ipotizzato sabato una transazione pari a 5 miliardi di dollari e aveva indicato come la multinazionale elvetica non era l’unica interessata alla società americana.

 
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer