Safilo: con Ports accordo di licenza eyewear per la Cina


Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Ports annunciano un nuovo accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.

L’accordo, valido per la Cina continentale, prevede il diritto di opzione per Safilo di allargare la distribuzione ad altri mercati in base allo sviluppo della domanda e del potenziale del marchio nella categoria eyewear, così da rafforzare ulteriormente la partnership. La prima collezione a marchio Ports, si legge in una nota, sarà lanciata a gennaio 2021. Fondato a Toronto nel 1961, Ports è stato il primo marchio fashion luxury a entrare nel mercato cinese agli inizi degli anni ’90. Non solo ha contribuito a ispirare il senso della moda nelle donne cinesi, ma ne ha anche cambiato fortemente lo stile, divenendo in breve tempo la scelta preferita delle donne cinesi di successo.

“La Cina è un mercato strategico fondamentale nei nostri piani di sviluppo e sappiamo quanto sia importante poter contare su brand nella nostra offerta di portafoglio che abbiano una precisa rilevanza locale per il consumatore, specialmente in Cina, che è un mercato molto specifico non solo in termini di fitting ma anche di preferenze, gusti e tendenze locali”, ha dichiarato Angelo Trocchia, a.d. del Gruppo Safilo, aggiungendo che “grazie a un marchio così importante per la Cina continentale saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra

presenza in questo Paese per noi strategico, aggiungendo un business ad alto potenziale e molto promettente”.

“Il marchio Ports è noto per il suo design pulito e minimale e per una grande attenzione a dettagli unici realizzati con maestria impeccabile. Queste caratteristiche sono fondamentali per noi e hanno determinato

il successo delle nostre collezioni sin dall’inizio. Riconosciamo in Safilo il partner migliore in grado di comprendere questo nostro specifico Dna e di saperlo tradurre nelle collezioni di occhiali. Contiamo su Safilo quale miglior player con cui collaborare e lavoreremo insieme per far crescere la categoria eyewear fino a espanderla capillarmente in tutto il nostro Paese”, ha aggiunto Rolando Santana, Director di Ports Asia Holdings Limited.

com/sda

Lascia un commento