Notizie

SG quota su Borsa Ital. con bond autocallable cedola 7,50%

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana un’obbligazione con caratteristiche particolari. Si tratta di un titolo con cedola condizionata di durata massima di 10 anni e con possibilità di rimborso anticipato automatico su base annua, noto come autocallable.

Questa obbligazione, identificata con l’ISIN XS2746182646, offre la possibilità di rimborso anticipato automatico annuale per un importo lordo pari al 100% del valore nominale maggiorato della cedola lorda del 7,50% (moltiplicata per il numero di anni trascorsi dall’emissione dell’obbligazione) se il fixing del sottostante risulta inferiore alla barriera. Nel caso in cui il fixing del sottostante risulti pari o superiore alla barriera, non viene corrisposta alcuna cedola e l’investimento prosegue.

Se l’obbligazione non è rimborsata anticipatamente, sarà rimborsata alla data di scadenza in base a due possibili scenari:
– Se alla data di valutazione finale (30/01/2034) il fixing del sottostante risulta inferiore alla barriera, l’obbligazione sarà rimborsata per un importo lordo pari al 100% del valore nominale maggiorato della cedola finale pari al 75% lordo (7,50% moltiplicato per i 10 anni trascorsi dall’emissione dell’obbligazione).
– Se alla data di valutazione finale il fixing del sottostante risulta pari o superiore alla barriera, l’obbligazione sarà rimborsata per un importo lordo pari al 100% del valore nominale, senza corrispondere alcuna cedola.

Questo tipo di obbligazione offre agli investitori la possibilità di ottenere rendimenti interessanti in un contesto di mercato volatile, garantendo al contempo una maggiore protezione del capitale investito rispetto ad altre tipologie di investimento.

Si tratta di uno strumento finanziario adatto a investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio e sfruttare le opportunità offerte dai mercati obbligazionari, pur avendo a disposizione delle garanzie e delle condizioni di rimborso anticipate che possono rendere l’investimento più interessante dal punto di vista del rendimento potenziale.

In conclusione, l’obbligazione con cedola condizionata offerta da Societe Generale rappresenta un’opportunità interessante per investitori attenti alla gestione del rischio e alla ricerca di rendimenti competitivi nel contesto attuale dei mercati finanziari.

– obbligazione con cedola condizionata di durata massima di 10 anni
– rimborso anticipato automatico
– 100% del valore nominale maggiorato della cedola lorda del 7,50%


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più