Dow Jones

Sostenibilità: G. Saviola con ReLife per recupero e rigenerazione industriale

Gruppo Saviola e ReLife insieme per un sistema sempre più green: i due gruppi industriali, leader nel settore dell’economia circolare e rispettivamente impegnati nelle filiere del legno e della carta, danno avvio a una partnership per il recupero e per la rigenerazione di materiale di scarto e post consumo, con un totale di oltre 2 milioni di tonnellate all’anno sottratte allo smaltimento.

L’accordo tra i due gruppi, sottoscritto nei giorni scorsi, si legge in una nota, ha come obiettivo il miglioramento delle filiere di raccolta (attraverso i network già attivi dei gruppi) al fine di processare materiale post consumo per la produzione di prodotti finiti ecologici.

L’attività del gruppo Saviola e di ReLife, superando il sistema attuale di raccolta, intende raggiungere il consumatore finale con prodotti derivati da materia prima di recupero attraverso un processo industriale che mette al centro il riciclo integrato.

I due gruppi hanno inoltre attuato iniziative di cross marketing con i rispettivi prodotti: pannello e mobile riciclato per gruppo Saviola, imballaggi in materiale riciclato per ReLife, dove già oggi è possibile conferire al mercato finale i mobili prodotti da Composad (Bu di Gruppo Saviola) confezionati nelle scatole di ReLife.

L’obiettivo è un servizio sempre più integrato e orientato alla riduzione di carbon footprint su una vasta area territoriale, dove i due network di centri di raccolta di Saviola e ReLife sono in grado di offrire un servizio capillare sul territorio nazionale, in grado di sgravare i centri urbani dai rifiuti.

com/lde

fine

Segnali:

[crawlomatic-scraper url=”https://www.bing.com/news/search?q=Sostenibilità: G. Saviola con ReLife per recupero e rigenerazione industriale&go=Search&qs=n&form=QBNT&sp=-1&pq=Sostenibilità: G. Saviola con ReLife per recupero e rigenerazione industriale&sc=0-55&sk=&cvid=43AE645BF1EC40E8AE6B41BA77F13FD0&setmkt=it-it&setlang=it-it” strip_scripts=”1″ query_type=”cssselector” query=”.algocore” remove_query_type=”cssselector” remove_query=”.source” strip_images=”1″ strip_links=”1″ cache=”0″ on_error=”nessun segnale”]

[crawlomatic-scraper url=”https://it.advfn.com/notizie/Sostenibilita-G-Saviola-con-ReLife-per-recupero_85679470.html” query_type=”cssselector” query=”.article-headline” eq=”first” cache=”0″ translate_to=”en” translate_source=”it” output=”text”]

[crawlomatic-scraper url=”https://it.advfn.com/notizie/Sostenibilita-G-Saviola-con-ReLife-per-recupero_85679470.html” output=”html” query_type=”cssselector” query=”.article-body” translate_to=”en” translate_source=”it” limit_word_count=”100″ ]

Show More