Dow Jones

Sostenibilità: G. Saviola con ReLife per recupero e rigenerazione industriale



Gruppo Saviola e ReLife insieme per un sistema sempre più green: i due gruppi industriali, leader nel settore dell’economia circolare e rispettivamente impegnati nelle filiere del legno e della carta, danno avvio a una partnership per il recupero e per la rigenerazione di materiale di scarto e post consumo, con un totale di oltre 2 milioni di tonnellate all’anno sottratte allo smaltimento.

L’accordo tra i due gruppi, sottoscritto nei giorni scorsi, si legge in una nota, ha come obiettivo il miglioramento delle filiere di raccolta (attraverso i network già attivi dei gruppi) al fine di processare materiale post consumo per la produzione di prodotti finiti ecologici.

L’attività del gruppo Saviola e di ReLife, superando il sistema attuale di raccolta, intende raggiungere il consumatore finale con prodotti derivati da materia prima di recupero attraverso un processo industriale che mette al centro il riciclo integrato.

I due gruppi hanno inoltre attuato iniziative di cross marketing con i rispettivi prodotti: pannello e mobile riciclato per gruppo Saviola, imballaggi in materiale riciclato per ReLife, dove già oggi è possibile conferire al mercato finale i mobili prodotti da Composad (Bu di Gruppo Saviola) confezionati nelle scatole di ReLife.

L’obiettivo è un servizio sempre più integrato e orientato alla riduzione di carbon footprint su una vasta area territoriale, dove i due network di centri di raccolta di Saviola e ReLife sono in grado di offrire un servizio capillare sul territorio nazionale, in grado di sgravare i centri urbani dai rifiuti.

com/lde

fine

Segnali:

Gruppo Saviola, primi al mondo per il riciclo del legno: salvata una foresta grande come Roma
Gruppo Saviola e Relife insieme per recupero e rigenerazione industriale Gruppo Saviola e ReLife insieme per un sistema sempre più green. I due gruppi industriali, leader nel settore dell'economia ...
Rigenerazione legno usato: Saviola migliora la raccolta e potenzia il network
VIADANA – Rigenerare il legno usato per dare vita ... innovazione industriale e tecnologica legata alla Green Economy, Saviola presenta il suo network di raccolta potenziato da quest’anno da ...
Gruppo Saviola migliora la raccolta del legno usato e potenzia il network
Nel Salone di riferimento in Europa dedicato all'innovazione industriale e tecnologica legata alla Green Economy, Saviola presenta il suo network di raccolta ...

Sustainability: G. Saviola with ReLife for industrial recovery and regeneration

Saviola Group and ReLife together for an increasingly green system: the two industrial groups, leaders in the circular economy sector and respectively engaged in the wood and paper supply chains, start a partnership for the recovery and regeneration of waste and post-consumption, with a total of over 2 million tons per year subtracted from disposal.

The agreement between the two groups, signed in recent days, reads a note, aims to improve the collection chains (through the groups already active networks) in order to process post-consumer material for the production of finished products. ecological.