Notizie

Stellantis, immatricolazioni in aumento grazie a Peugeot. Fiat in difficoltà

Il Gruppo Stellantis ha chiuso il mese di gennaio 2024 con un aumento delle immatricolazioni di auto in Italia del 13%, raggiungendo una quota di mercato vicina al 35%. Tuttavia, le performance dei singoli marchi del gruppo sono state diverse tra loro.

In particolare, Fiat ha visto una diminuzione delle immatricolazioni del 11,05% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pur mantenendo saldamente il comando della classifica. Al contrario, Peugeot ha registrato un notevole aumento del 58,72%, posizionandosi al quinto posto. Anche Jeep e Citroen hanno ottenuto buoni risultati, con incrementi del 10,87% e del 39,91% rispettivamente.

Altri marchi del Gruppo Stellantis, come Opel, Lancia e Alfa Romeo, hanno mantenuto una tendenza positiva, mentre alcuni marchi concorrenti come Ford e Renault hanno registrato risultati negativi.

Interessante notare anche il calo di Volkswagen, che è scivolato al quarto posto con una diminuzione delle immatricolazioni del 14,64%. D’altra parte, marchi come Dacia, Toyota, Audi, BMW, Nissan e Suzuki hanno ottenuto risultati molto positivi nel mercato italiano.

In generale, Stellantis può essere soddisfatta della performance complessiva dei suoi marchi nel mercato italiano, nonostante la contraddittoria situazione di alcuni brand. Si prevede inoltre un imminente lancio della nuova Ypsilon di Lancia, che potrebbe dare ulteriore slancio al marchio.

In conclusione, le immatricolazioni nel mercato automobilistico italiano a gennaio 2024 hanno mostrato una varietà di trend tra i diversi marchi, con alcune sorprese e alcune conferme. Stellantis può guardare al futuro con ottimismo, sfruttando i punti di forza dei suoi marchi e lavorando sulle aree di miglioramento.

– Gennaio 2024
– Immatricolazioni di auto in Italia
– Stellantis


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più