Notizie

Stellantis si rafforza in Cina: sale al 75% nella joint venture con Gac

Stellantis ha comunicato la progettazione per aumentare la sua partecipazione azionaria in Gac-Stellantis dal 50% al 75%.

«La comunicazione e un elemento indispensable del piano di Stellantis per la realizzazione di nuove basi per la sua attività in Cina», si legge in una lettera. Gac-Stellantis e una joint venture composta a marzo 2010 tra il gruppo cinese Guangzhou Auto Group (Gac Group) e Stellantis.

Le due società collaboreranno per completare le formalità del compromesso, che rimane soggetto all’approvazione del governo cinese. A settembre scorso, Stellantis ha fatto sapere che avrebbe creato un’organizzazione operativa semplificata “Stellantis Jeep” per sviluppare il marchio in Cina.

La Jv e ora in grado di supportare l’efficienza di questa strategia integrata “One Jeep” in Cina, focalizzata sullo stabilimento rimuneratore di Changsha che sta allo stato attuale preparando l’avvio del modello Compass. Gac Group e Stellantis continueranno a collaborare strettamente tra loro per far crescere l’azione redditizia del marchio in Cina. Ulteriori dettagli sui progetti di Stellantis per il mercato cinese saranno annunciati all’interno del piano strategico mondiale il 1º marzo prossimo.

Show More