Sterlina giù, May prepara un terzo voto sulla Brexit

Investing.com – La sterlina scende contro il dollaro e l’euro negli scambi della mattinata europea di questo venerdì, consolidando i rialzi di questa settimana mentre i mercati fanno il punto della situazione di questi tumultuosi giorni del processo della Brexit.

Il Primo Ministro Theresa May si prepara a chiedere ai legislatori di votare sul suo già due volte bocciato piano di divorzio con l’UE per la terza volta mercoledì scorso, secondo quanto riporta la BBC. Spera di convincere gli irriducibili favorevoli alla Brexit nel suo partito del fatto che, dal momento che manca la maggioranza in parlamento per uscire senza un accordo di transizione, la sua rappresenta l’opzione di divorzio migliore.

Il governo di May si è tenuto stretto il controllo del processo della Brexit per un soffio ieri, battendo per soli tre voti una mozione che avrebbe permesso al Parlamento di prendere il…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer