Studi legali: WFW, Dla Piper e Pedersoli per Blue Energy-Virdis

Watson Farley & Williams ha assistito Blue Elephant Energy, societa’ tedesca attiva nel settore delle energie rinnovabili, nell’acquisizione di un portafoglio fotovoltaico costituito da 15 impianti, ceduti da Viridis Energia, assistita da Pedersoli Studio Legale.

Gli impianti in operation, con una potenza complessiva di 22MW, sono situati nelle Marche ed in Abruzzo. L’acquisizione, informa una nota, è stata realizzata mediante un’operazione di merger leveraged buy out finanziata da un pool di banche, assistite da Dla Piper, costituito da Ubi B. (in qualità MLA, banca agente e lender), Banco Bpm, Credito Valtellinese e Intesa Sanpaolo (in qualità di MLAs e lenders) tramite la concessione di due finanziamenti: un finanziamento acquisition a breve termine, dell’importo di 22 milioni, ed un finanziamento in project financing, dell’importo di 70 milioni. Banca Imi ha agito in qualità di financial advisor di Viridis Energia.

com/fch

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Studi legali: WFW, Dla Piper e Pedersoli per Blue Energy-Virdis è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.