Notizie dei mercati

Il rand sudafricano apre più debole, mentre il biglietto verde si rafforza

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il rand sudafricano si e indebolito nei primi scambi di lunedì, mentre il biglietto verde statunitense e salito sui mercati globali.

In sette giorni povera di dati economici nazionali, gli analisti affermano che il rand prenderà verosimilmente spunto dai fattori globali, come le prospettive della politica monetaria degli Stati Uniti.

Alle 0610 GMT il rand era scambiato a 16,2500 contro il biglietto verde, in diminuzione di oltre lo 0,3% rispetto alla chiusura precedente.

Il biglietto verde era in aumento di all’incirca lo 0,1% rispetto ad un paniere di valute, poichè i trader hanno valutato i commenti da falco dei responsabili politici della Federal Reserve rispetto ai segnali che l’inflazione statunitense potrebbe aver raggiunto il suo picco.

I verbali della Fed di mercoledì saranno esaminati per ritrovare ulteriori indizi sulla traiettoria dei tassi d’interesse statunitensi.

Sempre mercoledì, i dati sulle vendite al dettaglio di giugno del Sudafrica faranno luce sulla prestazione del 2º trimestre dell’economia.

Il rand sudafricano apre più debole, mentre il biglietto verde si rafforza

sudafricano debole mentre


FIMA2681# 2022-08-15T08:41:58+02:00

Show More