Tim: da operazioni Inwit vede oltre 2 mld taglio debito (slide)


Grafico Azioni Inwit (BIT:INW)
Intraday

Martedì 19 Maggio 2020

Attraverso le operazioni avvenute negli ultimi mesi su Inwit e alcune ulteriori che sono in fase di definizione, Tim riuscirà a ridurre l’indebitamento complessivo di gruppo di oltre due miliardi di euro, rispetto agli 1,4 miliardi circa che erano stati pianificati originariamente.

E’ quanto emerge da una delle slide della presentazione dei conti del primo trimestre. In particolare, tra le operazioni del recente passato che contribuiranno alla riduzione del debito di gruppo vengono citati il collocamento accelerato di una quota del 4,3% di Inwit avvenuto lo scorso 23 aprile – per un incasso di circa 0,4 mld – un dividendo ordinario di 42 milioni che verrà incassato domani a valere sui risultati 2019 di Inwit e una cedola straordinaria di 214 milioni incamerata in aprile.

Ulteriori risorse potrebbero infine arrivare se andrà in porto la negoziazione esclusiva in corso con un consorzio di investitori guidato da Ardian Infrastructure per rilevare una quota di minoranza di Tim Tower HoldCo. Quest’ultimo è il veicolo a cui fa capo il 33,2% della società delle torri, controllata congiuntamente con Vodafone.

ofb

Lascia un commento