trucco WhatsApp sapere esattamente quando messaggi vengono letti
Possiamo vedere a che ora è stato letto davvero, con un semplice trick.

Il trucco WhatsApp per sapere esattamente quando i messaggi vengono letti


Il trucco WhatsApp per sapere esattamente quando i messaggi vengono letti 

Quanto sarebbe utile sapere esattamente quando un nostro messaggio è stato letto? A volte tanto. L’apparire delle famose doppie spunte e di quelle blu ci fa sapere, rispettivamente, quando il messaggio è stato recapitato e se è stato letto. Ma non ci avverte esattamente dell’orario in cui è avvenuta la lettura. E questo può fare la differenza.

Se per esempio il nostro invito a un’ipotetica cena è stato letto in ritardo, allora sapremo che probabilmente quel “no” è arrivato per un certo motivo. Ma se invece è stato letto immediatamente, con largo anticipo, beh, le cose cambiano.

Ma ci sono anche casi più seri: come quando chiediamo via WhatsApp un’informazione urgente, come un messaggio di lavoro o di richiesta di soccorsi, e sapere che quel nostro testo è stato letto a una certa ora ci aiuta a essere sicuri che tutto procederà per il meglio.

Il trucco per sapere quando un messaggio è stato letto su WhatsApp c’è, e non è assolutamente difficile da mettere in pratica. Ecco come fare:

Per verificare a che ora è stato letto un messaggio WhatsApp che abbiamo inviato è sufficiente tenere premuto il messaggio su cui vogliamo indagare finché non risulterà “selezionato” e cioè diventerà, da verde, azzurro chiaro. A questo punto, sempre col messaggio selezionato, andiamo a selezionare l’icona che vediamo in alto, quella che come simbolo ha una “i” all’interno di un cerchietto. Ecco che apparirà l’orario della lettura del nostro messaggio.

Si tratta di un trucco …