Trussardi, fondo QuattroR acquisisce 60%, aumento capitale 50 mln euro

QuattroR Sgr entra nel capitale di Trussardi, acquisendone il 60% circa tramite un aumento di capitale di 50 milioni di euro.

L’operazione, si legge in un comunicato congiunto, prevede la creazione di una newco, partecipata al 70% da QuattroR e da Tomaso Trussardi al 30%, che controlla l’86% della holding Finos, azionista unico di Trussardi.

Le banche creditrici di Trussardi hanno assicurato il sostegno al riassetto della casa di moda.

L’ingresso di QuattroR “fornirà a Trussardi il sostegno economico e finanziario per implementare il nuovo piano quinquennale di sviluppo internazionale insieme a Tomaso Trussardi, che assumerà il ruolo di presidente”.

L’operazione è finalizzata “al rafforzamento del posizionamento e alla visibilità del brand, rilanciandolo nelle categorie di prodotto… Il rilancio societario farà anche leva sulle brand extensions; in modo particolare, su quella nel settore dei profumi in partnership con il gruppo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer