Notizie

CNH completa il delisting da Piazza Affari

CNH Industrial completa il ritiro volontario delle azioni da Euronext Milano

La decisione di CNH Industrial di ritirare volontariamente le proprie azioni da Euronext Milano e quotate esclusivamente sulla Borsa di New York (NYSE) è stata ufficializzata. Questo annuncio segna un cambiamento significativo nella strategia di quotazione della società.

Un nuovo passo nella semplificazione

Scott W. Wine, Amministratore Delegato di CNH Industrial, ha dichiarato che la quotazione unica sulla NYSE rappresenta l’ultimo passo nel loro percorso di semplificazione. Questo percorso si è accelerato nel 2022 quando l’azienda è diventata un player esclusivamente nel settore dei macchinari agricoli e delle costruzioni. Wine ha sottolineato che, grazie a questo ritiro dalla quotazione e ad altre iniziative degli ultimi due anni, CNH Industrial è fondamentalmente una società diversa: più orientata al cliente, più efficiente e più redditizia. Con questa nuova fondamenta, l’azienda guarda con entusiasmo al futuro.

Una decisione ponderata

La decisione di ritirarsi dalla quotazione su Euronext Milano è stata il risultato di un’attenta valutazione dei volumi di scambio sulle due borse, dei costi e delle risorse amministrative necessarie per mantenere la quotazione. La maggior parte delle negoziazioni delle azioni di CNH Industrial si era già spostata verso la NYSE, indicando che il profilo aziendale e la base degli investitori si adattano meglio a una singola quotazione negli Stati Uniti. Concentrare le negoziazioni in un solo mercato dovrebbe consentire un maggiore livello di liquidità e focalizzazione degli investitori, semplificando ulteriormente il profilo aziendale e i requisiti di conformità.

– quotazione unica sulla NYSE
– ritiro volontario
– Borsa di New York


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più