Unicredit: Aurelio Maccario nuovo Chief Lending Officer


Grafico Azioni Unicredito Spa (PC) (USOTC:UNCFF)
Intraday

Oggi : Martedì 14 Gennaio 2020

Clicca qui per i Grafici di Unicredito Spa (PC)

Unicredit ha nominato Aurelio Maccario nuovo Chief Lending Officer, posizione in cui succederà ad Andrea Varese che si dedicherà a nuove sfide all’interno del gruppo e rimarrà membro dell’ Executive Management Committee fino al completamento della transizione, il prossimo 1* febbraio.

Nella nuova funzione, spiega una nota, Maccario guiderà la struttura Group Lending Office. Il manager è entrato in Unicredit nel 2002 ricoprendo differenti ruoli fino alla nomina di Responsabile della struttura Group Strategic Planning nel 2010. Nel 2013 è poi passato al Group Risk Management, con responsabilità sulle attività relative al Pillar 2 e al monitoraggio del profilo di rischio di credito consolidato del gruppo. Nel 2015 è stato nominato Responsabile della struttura Group Regulatory Affairs. Maccario è anche membro del Consiglio di Sorveglianza di Zagrebacka Banka, Croazia, e del Consiglio di Sorveglianza di Bank Austria.

Guglielmo Zadra, attualmente nel management board di HypoVereinsbank – UniCredit Bank ag, succederà a sua volta a Maccario come Responsabile della struttura Group Regulatory Affairs e come membro dell’Executive Management Committee entro fine giugno. Nel nuovo incarico, il manager guiderà la struttura Group Regulatory Affairs definendo la strategia relativamente alle priorità di vigilanza alle regolamentazioni di interesse per le banche e gestendo i rapporti con Bce, il Comitato di risoluzione unico (Single Resolution Board), Banca d’Italia e le altre autorità competenti.

Zadra è entrato in Unicredit nel 2008 come Responsabile della struttura Group Planning, Strategy and Capital Management, ricoprendo in seguito il ruolo di Responsabile della struttura Group Credit and Integrated Risks prima di entrare nel Board di HypoVereinsbank – UniCredit Bank ag come Cfo nel 2016.

com/ofb