Notizie

Piazza Affari TIM sale e DiaSorin scende

Situazione generale dei mercati europei

In una giornata caratterizzata da una performance generale debole delle principali borse del Vecchio Continente, Milano compresa, è emersa una leggera crescita dell’Euro rispetto al Dollaro USA e un lieve aumento dell’oro, mentre il Petrolio è rimasto poco sotto la parità.

Andamento delle principali Borse europee

Francoforte ha registrato un andamento cauto con una performance negativa, mentre Londra è cresciuta in modo modesto e Parigi ha evidenziato un decremento. A Milano, il FTSE MIB è sceso mentre il FTSE Italia All-Share è rimasto stabile, e il FTSE Italia Mid Cap ha mantenuto i livelli della vigilia, mentre il FTSE Italia Star è stato in leggero ribasso.

Performance dei titoli di Piazza Affari

Telecom Italia è stato il migliore performer con un aumento del 3,61%, seguito da Banco BPM, Banca MPS e Saipem. Al contrario, le peggiori performance si sono registrate su DiaSorin, Ferrari, Moncler e Brunello Cucinelli. Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Lottomatica Group, Rai Way, MutuiOnline e Industrie De Nora hanno registrato i maggiori incrementi, mentre Intercos, Carel Industries, Pharmanutra e Acea hanno subito i maggiori ribassi.

– IFO indice
– Euro / Dollaro USA
– Petrolio


Super offerte di questa settimana

FIGN

Mostra di più