Notizie

Clara lancia Claraty.ai

Clara Analytics rivoluziona il settore assicurativo con Claraty.ai

Clara Analytics, azienda leader nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per semplificare la gestione delle pratiche assicurative, ha presentato la sua innovativa piattaforma Claraty.ai. Questa soluzione, sviluppata dalla startup, si propone di ottimizzare il processo di richiesta di indennizzi assicurativi e di fornire supporto ai liquidatori.

Le funzionalità di Claraty.ai

In base a quanto dichiarato dalla società, la piattaforma “mette a disposizione degli utenti informazioni provenienti dai loro sistemi principali per fornire gli insights necessari, al momento giusto, per risolvere i sinistri in modo efficiente e a costi contenuti.”

Fondata nel 2016, la suite di prodotti di CLARA impiega il riconoscimento delle immagini, l’elaborazione del linguaggio naturale e altre tecniche basate sull’intelligenza artificiale per estrarre dettagli dalle note mediche, dalle fatture e da altri documenti pertinenti a una richiesta di indennizzo. Tra i clienti dell’azienda figurano Berkshire Hathaway Homestate Companies, AmTrust, Amerisure, QBE e Amazon. CLARA Analytics ha recentemente raccolto 24 milioni di dollari in finanziamenti di serie C, portando il suo finanziamento totale a 60 milioni di dollari.

Secondo la nota ufficiale, “Claraty.ai elimina i silos di dati esistenti al momento, consentendo un accesso più rapido alle informazioni provenienti dall’ecosistema dei sinistri. Aggiungendo un’ulteriore intelligenza ai sistemi gestionali, la piattaforma è in grado di sintetizzare i dati grazie all’intelligenza artificiale generativa.”

Heather H. Wilson, CEO di Clara Analytics, ha sottolineato che “Grazie a Claraty.ai scompariranno i silos di dati attuali, e le informazioni più preziose provenienti dall’intero ecosistema dei sinistri verranno rese accessibili. Aggiungendo un livello di intelligenza ai sistemi amministrativi principali, i professionisti del settore avranno facile accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno. La piattaforma sintetizza i dati per offrire insight predittivi e generativi, che potranno essere sfruttati per svolgere un lavoro migliore, più rapido e più semplice.”

Resta aggiornato seguendoci sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Scopri tutte le nostre notizie cliccando QUI

– Claraty.ai
– Clara Analytics
– Intelligenza artificiale


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più