Notizie

Startup Innovazione aperta nel settore healthcare

Il mondo delle startup inaugura una nuova era nell’ambito della sanità

Una partnership innovativa tra Ventive e il Gruppo Paideia International Hospital e Mater Dei

Il mondo delle startup sta rivoluzionando il settore dell’healthcare introducendo l’open innovation nell’ambito della cura ospedaliera. Un’autentica rivoluzione culturale e imprenditoriale è dunque in arrivo nella sanità privata, grazie all’accordo tra la società di investimenti e consulenza per startup Ventive e il Gruppo Paideia International Hospital e Mater Dei. Questa partnership porterà soluzioni di sviluppo inedite e all’avanguardia, basate su un modello dinamico che valorizza idee, strumenti e competenze tecnologiche.

Con il supporto di Ventive, una selezione di giovani imprese dell’innovazione entrerà in contatto con il settore dell’assistenza sanitaria, offrendo soluzioni di sviluppo inedite e all’avanguardia, basate su quel modello dinamico e capace di valorizzare idee, strumenti e competenze tecnologiche in arrivo dall’esterno.

L’accordo prevede l’organizzazione di una competizione a cui parteciperanno le trenta migliori startup in early stage selezionate dalla Ventive. I partecipanti esporranno le loro idee a una giuria di esperti in materia di startup, healthcare e venture capital, contendendosi un premio da €10.000 da destinare allo studio e all’approfondimento delle soluzioni da mettere al servizio di Paideia e Mater Dei.

“Siamo felici di questa collaborazione con il Gruppo Paideia International Hospital e Mater Dei General Hospital”, dichiarano Carolina Grassi e Beatrice Ridolfi, entrambe Project Manager di Ventive. “Con questa partnership inizia un dialogo che può portare risultati molto importanti. Si comincia a percorrere una strada indirizzata verso soluzioni game changer in un settore delicato e strategico”.

“Da tempo valutavamo di aprirci ai contributi delle startup”, dice Alberto De Angelis, Direttore commerciale e Innovation Manager del Gruppo Paideia e Mater Dei. “Siamo certi che questa partnership ci aiuterà a trovare i contributi di cui siamo in cerca, ovvero soluzioni sia nell’ambito B2B che B2C”.

In conclusione, l’open innovation nel settore dell’healthcare apre nuove prospettive e promette di portare innovazione e soluzioni game changer. La collaborazione tra startup e realtà ospedaliere si prospetta come un passo importante verso un sistema sanitario all’insegna dell’efficienza e della tecnologia all’avanguardia.

– healthcare
– start up
– open innovation


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più