Notizie

Novità nei corsi del 2024

Confartigianato: Nuovi corsi di formazione per il 2024

Manodopera e formazione: una risposta alle esigenze del mercato

Le imprese durante tutto l’anno hanno denunciato una costante difficoltà nel reperimento di manodopera. Molti giovani sono definiti Neet, cioè non studiano e non lavorano, mentre altri, dopo il Covid-19, hanno deciso di cambiare vita magari pensando ad un mestiere meno ripetitivo e più originale. In risposta a queste esigenze, l’Ufficio Formazione Confartigianato ha predisposto un calendario di corsi in partenza con l’anno nuovo che sta iniziando a promuovere.

Intervista con Eleonora Landi, responsabile Formazione Confartigianato

“I nostri corsi di formazione – spiega Eleonora Landi – vogliono creare un ponte per i giovani tra scuola e mondo del lavoro. È possibile consultare il catalogo formativo completo sul sito internet www.confartigianato.laspezia.it, oppure in sede, in via Fontevivo, 19 al secondo piano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente al numero 0187.286604, o via e-mail all’indirizzo formazione@confartigianato.laspezia.it”.

I nuovi corsi in partenza

“Innanzitutto, il corso di gelateria, adatto a tutti coloro che vogliono acquisire le basi teoriche e pratiche della gelateria. Il corso ha una durata di 40 ore (inizio 29 gennaio 2024). Seguono il corso tatuaggi piercing e trucco permanente, corso teorico-pratico di 30 ore (inizio febbraio 2024); Corso di accoglienza turistica e turismo digitale (inizio febbraio 2024); corso manutentore del verde con qualifica (inizio marzo 2024)”.

Corsi ciclici

“Ci sono inoltre i corsi che facciamo ciclicamente come il corso per pizzaiolo (inizio febbraio 2024), Corso Sab ex Rec per conseguire l’abilitazione all’attività di somministrazione ed il commercio di alimenti e bevande (inizio marzo 2024) e il corso barman-caffetteria (inizio marzo 2024)”.

– Corsi di formazione
– Manodopera
– Neet


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più