Notizie

ETF Bitcoin autorizzato dalla SEC entro il 10 gennaio

La recente notizia dell’aggiornamento dei documenti presso la SEC da parte di società di gestione patrimoniale come BlackRock, Fidelity e Invesco, in vista del possibile lancio di fondi negoziati in borsa (ETF) legati al prezzo spot di Bitcoin, ha acceso l’interesse degli investitori e degli operatori di mercato.

ETF Bitcoin, cosa sono e come funzioneranno
Le aspettative del mercato sono alte, con il prezzo di Bitcoin che ha più che raddoppiato quest’anno, raggiungendo quasi i 42.000 dollari. Gli esperti ritengono che una decisione positiva della SEC potrebbe aprire la strada a un nuovo capitolo per il settore delle criptovalute.
Le società emittenti hanno stipulato accordi con i propri market maker per garantire liquidità ed efficienza nel trading. Si prevede che coloro che hanno rispettato le scadenze di revisione potrebbero lanciare gli ETF entro il 10 gennaio. La SEC potrebbe comunicare le approvazioni già nella prossima settimana.

Costi e commissioni
Valkyrie, Ark Investments, Invesco e altre hanno presentato dettagli sui costi dei loro ETF. Valkyrie prevede una commissione di gestione dell’0,80%, mentre Ark e Invesco offrono tariffe competitive. Il Fidelity Wise Origin Bitcoin Fund si distingue come il meno costoso, con commissioni dell’0,39%.
Con 14 gestori patrimoniali che sperano nell’approvazione della SEC per gli ETF Bitcoin spot, il settore delle criptovalute potrebbe vivere una svolta significativa. Grayscale Investments e Hashdex hanno già presentato i loro aggiornamenti, mentre gli investitori sono in attesa di una decisione che potrebbe plasmare il futuro delle criptovalute nell’arena finanziaria tradizionale.

– ETF Bitcoin
– BlackRock
– SEC


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più