Notizie

Da Castel Goffredo al Messico Aiuto campesinos a crescere

Il successo di una startup a Castel Goffredo

La nascita dell’avventura imprenditoriale

Castel Goffredo è diventata la culla di una delle startup più promettenti nel panorama dell’agricoltura in America Latina, riconosciuta dall’Istituto Interamericano de Cooperación para la Agricoltura come una delle 15 migliori operanti nella regione.

Il fondatore di questa azienda è Hubert Peri, un giovane imprenditore castellano che ha iniziato la sua avventura imprenditoriale dopo un percorso di studi universitari e di specializzazione in Europa.

Il percorso accademico e professionale di Hubert Peri

Dopo aver conseguito la laurea in Economia all’Università di Bologna, Peri ha proseguito i suoi studi in Spagna, dove ha ottenuto un master sullo sviluppo internazionale con specializzazione in diritti umani. Grazie a una borsa di studio del governo catalano, ha poi avuto l’opportunità di approfondire le sue conoscenze in Messico.

La svolta in America Latina

In Messico, Hubert Peri ha trascorso dieci anni impegnandosi nel settore dell’agricoltura e sviluppando nuove soluzioni per affrontare le sfide legate alla produzione e alla sostenibilità ambientale. È stato proprio in questo contesto che ha maturato l’idea imprenditoriale che lo ha portato a fondare la sua startup a Castel Goffredo, da cui è partita la sua avventura imprenditoriale di successo.

Questo è il percorso che ha portato alla nascita di una delle startup più promettenti nel settore dell’agricoltura in America Latina, dimostrando come anche da una piccola città italiana possano partire idee innovative e di successo. Hubert Peri e la sua azienda sono un esempio di come la determinazione e la capacità di cogliere opportunità possano portare a risultati straordinari.

– Istituto Interamericano de Cooperación para la Agricoltura
– Hubert Peri
– sviluppo internazionale con specializzazione in diritti umani


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più